Commentario Fiscale: il focus sulla riforma

Scritto da Francesco Rodorigo Scritto da Tommaso Gavi il 3 aprile 2024

Appuntamento oggi, 3 aprile 2024, con la nuova puntata del Commentario Fiscale di Video Backlight. Il focus dell’appuntamento è dedicato alla riforma fiscale. Diretta streaming dalle 18:00 su LinkedIn e YouTube

Commentario Fiscale: il focus sulla riforma

La nuova puntata del Commentario Fiscale ha come oggetto la riforma del Fisco.

L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 del 3 aprile 2024.

La diretta online potrà essere seguita dal sito web di Video Backlight di Marco Italiano, sul canale YouTube e sulla pagina LinkedIn.

Saranno sei gli ospiti che parteciperanno alla diretta in cui si affronteranno diversi temi legati alla riforma fiscale, dal concordato preventivo biennale agli effetti della riforma dell’IRPEF sulle pensioni.

Commentario Fiscale: focus sulla riforma nell’appuntamento di oggi, 3 aprile 2024

Si avvicina il nuovo appuntamento con del Commentario Fiscale di Video Backlight, il Vlog di Relazioni Istituzionali di Marco Italiano.

La data da segnare in agenda è quella di oggi, 3 aprile 2024. La nuova puntata sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18:00.

Nell’appuntamento di oggi, i riflettori saranno puntati sulla riforma fiscale: gli ospiti che interverranno nella diretta si confronteranno su diverse tematiche, dalla riforma dell’IRPEF e il suo effetto sulle pensioni, al concordato preventivo biennale.

I partecipanti che interverranno sono sei e tratteranno i seguenti argomenti:

  • Mauro Finiguerra: La residenza fiscale e il lavoro dipendente all’estero: cosa cambia con la riforma del Dlgs n. 209/2023;
  • Francesco Renne: la fiscalità e il comparto finanziario (banche, cripto, rendite finanziarie, IRAP, ACE, interessi passivi, tutele costituzionali): un rapporto difficile;
  • Simmaco Riccio: Regime degli impatriati – Stato dell’arte e sfide future;
  • Tommaso Gavi: Gli effetti della riforma dell’IRPEF sulle pensioni;
  • Salvatore Cuomo: Concordato preventivo biennale – le perplessità di un istituto ancora in itinere;
  • Monica Peta - Federico Diomeda: Sentenza Cassazione n. 7966 del 25 marzo 2024: decorrenza della applicabilità del nuovo contraddittorio preventivo.

Modera Marco Italiano.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 18:00 di oggi, 3 aprile. Gli interessati potranno seguire l’appuntamento collegandosi:

Argomenti correlati:

Agenzia delle Entrate