Lo studio digitale, le novità da tenere a mente: appuntamento il 25 ottobre per il webinar gratuito

Scritto da Vittorio Megna il 24 ottobre 2022

Lo studio digitale: sono molte le novità introdotte nella gestione di imprese e studi professionali. L’evento formativo del 25 ottobre 2022, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, consentirà di fare il punto sulle nuove procedure da seguire in materia di pagamenti, agevolazioni e adempimenti. L’iscrizione al webinar è gratuita.

Lo studio digitale, le novità da tenere a mente: appuntamento il 25 ottobre per il webinar gratuito

Lo studio digitale: l’evento formativo, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, in programma il 25 ottobre 2022 alle ore 15.00, farà un focus sulle ultime novità introdotte.

Il processo di digitalizzazione per imprese e professionisti è in continua evoluzione: sono molte le innovazioni apportate negli ultimi anni, e in particolare le ultime modifiche introdotte dal 1° luglio 2022.

Pagamenti digitali, corrispettivi telematici, fatturazione elettronica e agevolazioni fiscali saranno gli argomenti al centro del webinar gratuito.

I relatori dell’appuntamento di formazione saranno il Dottor Francesco Oliva e la Dottoressa Anna Maria D’Andrea.

Durante l’evento saranno presentate funzioni e potenzialità di TS PAY, software per pagamenti online sviluppato da TeamSystem e rivolto ad aziende e commercialisti, che consente di accedere ad un vero e proprio POS digitale.

Lo studio digitale, le novità da tenere a mente: appuntamento il 25 ottobre per il webinar gratuito

L’evento formativo sullo studio digitale, al quale è possibile iscriversi gratuitamente, rappresenta una grande opportunità per fare il punto sulle ultime novità introdotte in materia di pagamenti, adempimenti e agevolazioni.

Il webinar è rivolto a professionisti e imprese che vogliono aggiornarsi per cogliere al meglio le occasioni offerte dal processo di digitalizzazione in atto.

Sono molte le novità da tenere a mente: dall’estensione dell’obbligo di fatturazione elettronica ai pagamenti con POS.

Infatti, dal 1° luglio 2022, anche i forfettari, inizialmente esonerati dall’obbligo di e-fattura, saranno soggetti a tale adempimento.

Importanti modifiche anche sul fronte del regime sanzionatorio previsto in caso di mancata accettazione di pagamenti con POS: nei confronti di professionisti e imprese che rifiutano forme di pagamento diverse dal contante sono previste multe di 30 euro, maggiorate del 4 per cento sul valore della transazione.

Il webinar gratuito, in programma il 25 ottobre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 16.16, consentirà ad aziende e professionisti che si occupano di adempimenti fiscali, amministrativi e contabili, di fare il punto sulle ultime novità introdotte.

Argomenti correlati:

Autonoma organizzazione