Superbonus 2022, nuove regole e scadenze da rispettare: appuntamento il 24 maggio per il webinar gratuito

Scritto da Vittorio Megna il 24 maggio 2022

Superbonus 2022: sono molte le novità introdotte dal Decreto Aiuti approvato dal governo lo scorso 5 maggio. L’evento formativo di oggi, 24 maggio, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, consentirà di fare il punto sulle nuove regole da seguire e sulle scadenze da tenere a mente per fruire del Superbonus. L’iscrizione al webinar è gratuita.

Superbonus 2022, nuove regole e scadenze da rispettare: appuntamento il 24 maggio per il webinar gratuito

Superbonus 2022: l’evento formativo, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, in programma oggi, 24 maggio alle ore 15.00, farà un focus sulle ultime novità introdotte.

La normativa del Superbonus 110 per cento è in continua evoluzione: sono molte le modifiche apportate dal Decreto Aiuti.

Le ultime novità sulla cessione del credito e le nuove scadenze da ricordare per i lavori sulle abitazioni unifamiliari saranno gli argomenti al centro del webinar gratuito.

I relatori dell’incontro saranno il Dottor Armando Guarini e la Dottoressa Anna Maria D’Andrea.

Durante l’evento saranno presentate funzioni e potenzialità delle soluzioni Ecobonus di TeamSystem, software che consente di facilitare la gestione delle pratiche per beneficiare del Superbonus.

Superbonus 2022, nuove regole e scadenze da rispettare: appuntamento il 24 maggio per il webinar gratuito

L’evento formativo sul Superbonus 2022, al quale è possibile iscriversi gratuitamente, rappresenta una grande opportunità per fare il punto sulle ultime novità introdotte dal Decreto Aiuti.

Il webinar è rivolto a studi tecnici, aziende costruttrici, CAF, commercialisti e imprese che vogliono aggiornarsi per gestire al meglio le pratiche di accesso alle agevolazioni.

Nello specifico, il testo approvato dal governo, ridefinisce le scadenze da rispettare per accedere al Superbonus nelle abitazioni unifamiliari:

  • la scadenza del 30 settembre 2022, entro cui deve essere eseguito almeno il 30 per cento dell’intervento complessivo;
  • la scadenza del 31 dicembre 2022, entro cui devono essere finiti i lavori.

Inoltre, grazie ai nuovi criteri da utilizzare, sarà più facile raggiungere il SAL del 30 per cento.

In particolare, per il calcolo del SAL, possono essere compresi anche i lavori non agevolati. Viene quindi ampliato il concetto di intervento complessivo.

La partecipazione all’evento in programma oggi, 24 maggio alle ore 15.00 permetterà di avere una panoramica completa sulle nuove regole e scadenze da osservare per accedere al Superbonus 110 per cento 2022.

Argomenti correlati:

Autonoma organizzazione