Come redigere il bilancio in ottica bancaria: le regole nel webinar del 19 aprile 2022

Scritto da Vittorio Megna il 14 aprile 2022

Come redigere il bilancio in ottica bancaria: le principali regole saranno illustrate nell’evento formativo del 19 aprile. Il webinar gratuito, organizzato da Informazione Fiscale e TeamSystem, farà una panoramica sulle istruzioni da seguire e i criteri da applicare. Per le iscrizioni all’appuntamento, in programma alle ore 15, utilizzare l’apposito link.

Come redigere il bilancio in ottica bancaria: le regole nel webinar del 19 aprile 2022

Come redigere il bilancio in ottica bancaria: è questo l’argomento al centro del webinar del 19 aprile.

L’evento formativo, organizzato da Informazione Fiscale e TeamSystem, consentirà di approfondire le principali tecniche da adottare per la redazione del bilancio, con un focus sugli indicatori da monitorare in logica bancaria.

Il Dottor Giancarlo Coppola e la Dottoressa Anna Maria D’Andrea, relatori dell’evento, analizzeranno punto per punto le regole di riferimento, con uno sguardo alle principali differenze tra le diverse tipologie di bilancio.

Durante l’evento saranno inoltre illustrate le potenzialità del Gestionale TeamSystem Studio, piattaforma integrata che consente di ottimizzare i tempi di lavoro, riducendo al minimo i margini di errore.

Il webinar inizierà alle ore 15 di martedì 19 aprile e si svolgerà online. L’iscrizione è totalmente gratuita.

Come redigere il bilancio in ottica bancaria: le regole nel webinar del 19 aprile 2022

L’evento formativo, organizzato da Informazione Fiscale e TeamSystem e in programma il 19 aprile, rappresenta un’opportunità per conoscere le istruzioni da seguire e i principi da tenere a mente per la redazione del bilancio.

Il bilancio è lo strumento che ci consente di capire qual è lo stato di salute di un’impresa, proprio per questo è necessario che venga redatto in maniera corretta, seguendo delle regole precise.

I bilanci devono essere predisposti con attenzione, soprattutto, quando devono essere presentati in banca. In tal caso, è doveroso predisporre la documentazione contabile senza alcun errore.

Per essere valutati positivamente dagli istituti bancari, quando si redige il bilancio, è necessario tenere a mente alcuni accorgimenti, tra cui:

  • la documentazione chiara e completa;
  • la verifica di alcune voci di bilancio;

Una documentazione chiara e completa, permette, per esempio, di velocizzare i tempi per l’ottenimento di un finanziamento, fornendo un’immagine limpida sull’economicità di un’azienda.

Ci sono inoltre altri elementi da attenzionare, che storicamente possono dare una visione distorta della realtà d’impresa. Per presentare il documento in maniera esemplare, è necessario verificare alcune voci di bilancio, le più importanti sono:

  • il conto prelevamento soci;
  • il conto Decimi da richiamare;
  • la voce Magazzino;
  • la voce debiti tributari e previdenziali scaduti.

Questi sono alcuni degli elementi essenziali su cui è necessario soffermarsi, quando si redige un bilancio in ottica bancaria.

Per conoscerli in maniera approfondita e per avere una panoramica completa su tutte le istruzioni da seguire, si può partecipare gratuitamente all’evento del 19 aprile 2022.

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